Oggi parliamo del Mouse ottico TM137U della CSL, caratteristico per la sua impugnatura verticale. Un mouse di questo tipo serve a prevenire il disturbo del tunnel carpale, un disturbo che può essere causato anche da un uso sporadico del computer e del mouse, in quanto il nostro polso non è adatto ad essere utilizzato per moltissime ore nella posizione in cui usiamo il mouse orizzontale.

Veniamo ora al prodotto in se: perchè acquistare il mouse orizzontale? Io l’ho fatto per provare, il costo di questo mouse è di circa 20€, quindi non molto elevato. Ne vale la pena?. beh di sicuro per il tempo che l’ho utilizzato posso dire che avrete non poche difficoltà ad abituarvici, però ovviamente dopo un pò vedrete che la mano sarà meno dolorante anche dopo diverse ore al computer. Questo mouse in particolare possiede i soliti due tasti più la rotella centrale e anche due tasti piccoli laterali. Il TM137U è un mouse molto semplice che riesce a svolgere il suo dovere egregiamente, ha una tecnologia di rilevamento di tipo ottico, è abbastanza leggero e quando ci si abitua al nuovo tipo di grip ci si sente più rilassati con il polso e con la mano. (almeno dal mio punto di vista)

In conclusione, ve lo consiglio? beh, certamente è un ottimo mouse, tuttavia lo consiglio solo a coloro che vogliono provare un mouse di tipo orizzontale pagandolo poco, credo non sia il migliore sul campo ma è un ottimo acquisto, per chi spende molto tempo al computer a casa o a lavoro e per chi in futuro, non vuole rischiare problemi al polso. Lo sconsiglio vivamente ai videogiocatori in quanto è un buon mouse ma il grip rende la mira all’interno dei videogiochi abbastanza difficile. Il mio verdetto è un 7,5 , mouse buono ma non uno dei migliori.

Ditemi cosa ne pensate, lo avete provato? vi è piaciuto? avete provato altri mouse orizzontali?. Vi aspetto con le prossime recensioni.

Un saluto dal Vostro, GnomoTosto.

-LINK AMAZON- CSL – Mouse ottico TM137U 
Categorie: Mouse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *