Un’ Action camera per neofiti

La GoPro è diventata in breve tempo una delle migliori marche di action cam sul mercato grazie alla tecnologia dietro le sue macchine. Ad Oggi però molti altri brand stanno iniziando a   in questo campo, una di quelle che adesso sta spopolando è la xiaomi yi. Marca cinese di fotocamere che è riuscita a prendere campo nel mercato delle action cam, grazie ad un ottima qualità e ad un prezzo molto più accessibile della go pro.

Parlerà oggi però di tutt’altro tipo di Action cam molto più economica, circa 30 euro(su amazon), sto parlando dell’action cam della apeman il modello a 66 uscito un pò di tempo fa. Devo ammettere che io sono un neofita in questo campo, oltre che le due marche sopra elencate, non conosco molti altri brand. Ho comprato questa macchina per fare principalmente video amatoriali, anche per avere un ricordo dei luoghi che visito. Ovviamente siccome sapevo che non sarei riuscito ad utilizzarla molto spesso, ho puntato ad una cam di fascia di prezzo bassa, e sono riuscito ad accapparrarmi questa bellissima Apeman A66.

L’apeman A66 è un’action cam molto ergonomica, la sua peculiare caratteristica è che si può adattare a tutti gli accessori GoPro, presenti sul mercato. Siccome è una macchina di fascia bassa,  purtroppo gira video solo in 1080p. Tuttavia per neofiti, credo sia più che sufficente. La qualità video non è delle migliori. Credo però questo aiuti, chi si approccia a questo mondo in quanto si è costretti ad utilizzare programmi di correzione immagini, che in un futuro per chi vuole magari continuare è sempre molto utile saper usare programmi di editing in qualsiasi caso. Purtroppo un lato negativo della cam è lo schermo che ho trovato molto piccolo  e alle volte scomodo se si vuole vedere la scena nel complesso, di sicuro  poi non è un toccasana per la vista. Nonostante ciò il corpo è solido, di plastica dura, ho trovato abbastanza scomodo il piccolo pezzo di plastica che coprel’uscita sd, che una volta sfilato a fatica si riesce a riattaccare.

Conclusione: La conclusione, una action cam davvero bella, nonostante comportamenti non proprio corretti alcune volte: Se cercate una camera a basso costo per riprese amatoriali, o anche per approciarvi a questo mondo, io la consiglio caldamente.
Categorie: Action Cam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *